News

Tutti i nostri articoli. Migliora il tuo stile di vita ora!

Non essere imbarazzato ad andare in terapia di coppia

Definiamo il percorso terapeutico nella terapia di coppia dopo aver ascoltato pazientemente e compreso attentamente i problemi che la coppia sta affrontando. Il nostro approccio pratico e scientifico, pur equilibrando e soppesando le emozioni in gioco, ci aiuta a portare la trasparenza e l’attaccamento tanto necessari tra i partner. Aiuta definitivamente a fare la cosa giusta e prendere la decisione giusta, non solo per la relazione, ma anche personalmente.

Una relazione attraversa numerose fasi durante il suo ciclo di vita, ed è ovvio che abbia alcune patch ruvide. Tuttavia, la forza di una relazione si riflette nel modo in cui le coppie affrontano quei momenti difficili e vanno avanti. Lo stile di vita contemporaneo delle persone e il pensiero moderno hanno cambiato il modo di pensare delle persone rispetto alle relazioni. E questo ha capovolto le statistiche sul divorzio e sul matrimonio negli ultimi due decenni. Tuttavia, mentre il divorzio e la separazione sono necessari in molti casi per evitare ulteriori problemi e angoscia emotiva, se i problemi non sono solo circostanziali, ma anche irrecuperabili e irreversibili.
Crediamo che all’amore debba essere data una possibilità e che ci siano relazioni che possono essere salvate, se solo le persone coinvolte fanno quel primo passo e fanno l’ultimo disperato sforzo per salvare la loro relazione. Ed è qui che entra in gioco la terapia di coppia. Il nostro approccio alla terapia di coppia è orientato non solo a risolvere i problemi che la coppia si trova di fronte, ma a ravvivare il sentimento di amore e affetto che hanno l’uno verso l’altro, che anche se potrebbe essere stato sepolto nel profondo, può essere ancora molto presente.
Che si tratti del problema della comunicazione nella relazione o dei problemi relativi all’infedeltà o all’insoddisfazione sessuale, la consulenza di coppia insieme al supporto medico, ovunque sia necessario, può aiutare ad affrontare questi problemi in un modo molto scientifico e provato. Sappiamo che questi problemi possono essere risolti, risolti e sopraffatti per un periodo di tempo e aiutiamo i nostri clienti a capirci e crederci.
Il nostro approccio sistematico alla terapia di coppia è definito sulla base del miglioramento della comunicazione tra i partner e della definizione di obiettivi a breve e lungo termine, in cui a entrambi i partner verrebbero forniti i propri programmi di aspettative da soddisfare, lavorando efficacemente per migliorare la relazione . Con l’aiuto della terza e neutrale prospettiva, aiutiamo a chiarire la relazione definendo chiaramente gli errori che si sono fatti l’un l’altro e dove la reazione eccessiva ha causato lo sfogo emotivo, che a sua volta ha approfondito il buco nella relazione.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ansia: trovate 6 varianti genetiche

Sono 6 le varianti genetiche legate all’ansia scoperte dai ricercatori della Yale University, alcune delle quali già …

The microbiota-immune axis as a central mediator of gut-brain communication

BACKGROUND: I disturbi infiammatori intestinali sono associati a sintomi neurofisiologici e comportamentali. Al contrario, …